
I media ti inondano di negatività. Reagisci riempiendo i tuoi spazi vitali con oggetti che rimandino ad esperienze e ricordi positivi. Ti servirà per mantenere un approccio positivo alla vendita.
Gli spazi fisici che richiedono più attenzione sono quelli dove passi più tempo. La tua casa. La tua auto. Il tuo ufficio. Non dimenticare poi i tuoi spazi virtuali. Il tuo pc, il tuo tablet, il tuo smartphone. Queste sono le porte d’ingresso al tuo mondo social. Il tuo profilo Facebook. Il tuo account Linkedin. Anche questi sono angoli dove trascorri parte del tuo tempo.
Ecco quindi 3 semplici consigli per creare un ambiente cerebralmente potenziante:
- Frasi Motivazionali. Scegli quelle che ti piacciono di più e circondatene. Scrivile su post it. Usale come sfondo desktop del tuo pc. Usa la cover del tuo smartphone. Incorniciale e appendile in ufficio. Scrivi o condividi post positivi sui tuoi social.
- Oggetti motivazionali. Circondati di cose che riportino la tua mente alla positività. Possono essere personali come il disegno dei tuoi figli, la lettera del tuo partner, un souvenir del tuo ultimo viaggio. Oppure ne puoi comprarne ad hoc: tazze, targhe, gadget. Tutto deve rimandare alla crescita, alla gioia, alla curiosità!
- Ricordi Unici. Riempi lo spazio di immagini che rimandano a ricordi piacevoli. Foto delle vacanze. Foto della tua famiglia. Foto dei tuoi animali domestici. Foto dei tuoi amici. Queste immagini ti stimoleranno positivamente.
RICORDA: Il cervello è associativo. Basta un piccolo input per attivare la rete neurale in cui stanno le informazioni e le emozioni connesse al ricordo, per rievocarlo e caricarti positivamente.
Buone vendite!!!