
Per le reti vendita può essere difficile riprendere le normali attività al rientro dalle ferie. C’è bisogno di riorganizzarsi e di pianificare tutto per ripartire da dove si era rimasti.
Non farti cogliere impreparato da questo Settembre!
Ecco qualche consiglio utile per riprendere a vendere al meglio!
- Contatta i clienti: risolvi tutti i clienti in pending con cui sei rimasto in trattativa e verifica che tutte le offerte siano ancora attuali sia per i prodotti/servizi che per i prezzi. Contatta inoltre chi ti ha detto di no, nessun no è definitivo! Non dimenticarti di curare poi le relazioni con i clienti più importanti, fatti sentire e passa a trovarli.
- Chiudi le attività ancora aperte: in questo modo potrai concentrarti appieno su tutti i nuovi progetti.
- Ridefinisci gli obiettivi: Fai il punto della situazione, stabilisci obbiettivi numerici e chiari cercando sempre di individuare le strategie utilizzate e capire in che modo puoi migliorarti.
- Analizza le opportunità: valuta bene quali sono le opportunità aperte, quali possono essere create e quali sono tutti i nuovi contatti “da lavorare”.
- Organizza il calendario: analizza quali sono le priorità e pianifica la ripresa di tutte le attività giorno per giorno.
Metti in pratica questi consigli aggiungendo un buona scorta di motivazione
e sei pronto per ricominciare a vendere alla grande!!